giovedì 2 maggio 2013

Salsa guacamole leggera

Salsa guacamole, dose per due persone




Oggi ho preparato per la prima volta la salsa guacamole prendendo spunto da varie ricette prese da internet e da suggerimenti di amici.
Alla fine ho fatto un mix di tutto adattando la ricetta ai gusti personali e devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio.
Premetto che non sono una amante di aglio, cipolla e gusti troppo piccanti quindi consiglio questa versione a chi preferisce cibi più delicati anche da digerire.
Le dosi sono per due persone.

Ingredienti
1 Avocado
6 pomodorini pachini
2 fette di cipolla bianca
Un poco di scorza di lime (o del limone)
Sale e pepe
Poco olio extravergine
 
Procedimento
Sbucciate il guacamole e tagliatelo a metà. Una metà va ridotta in purea con una forchetta.
 
Tutti gli altri ingredienti vanno tagliati a pezzi piccoli con una mezzaluna o un coltello affilato (io ho usato il magic mixer Tupperware).
Aggiungete sale, pepe e la scorza di lime e incorporate gli ingredienti tagliati alla purea di mezzo avocado.
Condite con pochissimo olio e amalgamate il tutto con un cucchiaio.
 
Servite fresca su nachos, fettine di pane o crackers poco salati.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui un commento, grazie