lunedì 8 aprile 2013

Hamburger fatti a mano


Ultimamente notavo che gli hamburger comprati nel reparto macelleria non erano buonissimi, poco appetitosi e facevo fatica a finirne uno. Idem i miei bimbi.

Parlando con i colleghi in ufficio si diceva di quanto sia semplice prepararli in casa con della carne
trita sceltissima.







Ho provato e sono molto soddisfatta del
risultato. Bisogna ammettere che occorre avere tempo per prepararli ma ne vale
la pena.






Ingredienti (per 6-7 hamburger non molto
grandi)



350 gr di carne trita sceltissimaErba cipollinaQualche fetta di cipolla

Prezzemolo


TimoSalePepeOlio extravergine di olivaUno stampo da hamburger

(io ho usato la torre magica Tupperware ma potete prepararli anche a mano)


 


 







 







 






Procedimento






Mettete la carne in una ciotola capiente e
aggiungete l’erba cipollina, la cipolla e il prezzemolo tagliati fini.
Spolverizzate con timo, sale e pepe.
Amalgamate il composto con un cucchiaio di legno.
Versate un cucchiaio di olio e mescolate il
tutto.
Prendete della carne e mettetela nello stampo
o fate in modo di creare la tipica forma degli hamburger.
Io non li ho fatti molto alti, li preferisco
cosi.
Cuoceteli pochi minuti in una bistecchiera
precedentemente scaldata.


 


 


 




 



1 commento:

  1. Non ci avevo pensato...ottima idea quella di fare gli hamburger in casa, sicuramente si risparmia anche sulla spesa.
    Grazie per la ricetta
    Martina da Siena

    RispondiElimina

Aggiungi qui un commento, grazie